TRAVELLERS

Travellers e una collezione che fonde le caratteristiche etniche e le espressioni eccentriche della cultura nomade e le amalgama con un idea high class e sofisticata in chiave moderna.  

Sviluppata dietro una grossa ricerca negli usi e costumi di una cultura sparsa in tutto il mondo, che si e visto vari a seconda dell’ambiente che la circonda, i dettagli che li unifica rimangono comunque riconosciuti attraverso le ideologie comuni che sono le radici di una cultura unica. 

Lo stile eccentrico nel vestire accessori vistosi e l’utilizzo di abbinare nell’abbigliamento strati di diversi tessuti nei colori e nelle textures sottolineano la loro voglia di contraddire le altre società e culture.

Travellers e un idea che si insinua nella fashion industry prendendo ispirazione nello styling dagli abiti sfoggiati sulle passerelle di Etro nella campagna SS17, dove si e visto accostare materiali di diverse tessiture e colori contrastanti a grossi accessori, gioielli e piume per definire l’importanza dell’utilizzo di dettagli per esternare il proprio status quo 

I colori utilizzati stanno a rappresentare lo stato di un colore vissuto nel tempo, accostati a forme di taglio e finish che danno la sensazione di un look undone e self-made. 

IDEAS

CUT TREND

Il gusto stilistico, e le linee di taglio e finish dietro la collezione traveller prendono ispirazione dalla eccentricità culturale ed etnica della popolazione nomade.

Si e scelto di rappresentare le forme di styling più iconiche della cultura gypsy, in una chiave di lettura moderna e lussuriosa. 

Il feeling di un look self-made è  espresso nelle forme più corte che vengo ridisegnate da un esigenza che va al contrario della perfezione a cui si e solitamente abituati, all’utilizzo di lunghe frangie e disconnessioni a dettagli di trecce e raccolti homemade che sottolineano una cultura viaggiatrice del mondo.

COLOUR TREND

I trend colore della collezione travellers si dividono in colori vividi e naturali. 

nelle culture gypsy da una parte è comune l’utilizzo di colori stravaganti che sottolineano la voglia di essere diversi, e dall’altra la semplicità di toni naturali ossidati dal tempo. 

Ogni singolo look ha un colore di riferimento il quale è stato accostato a più sfumature dello stesso, per creare un effetto multi tono che dona lucentezza e da la sensazione di un colore già vissuto.

BACKSTAGE