DISTURBIA
Disturbia è una collezione che prende ispirazione dal periodo storico dove per anni si e studiato i comportamenti della mente, un periodo durato secoli frainteso tra magia ed esorcismo passando per la segregazione e la sperimentazione (di una cura dimostrata inefficace per centinaia di anni).
Si è scelto di raffigurare la sofferenza e l’isolamento sociale attraverso il contrasto tra l’emozioni dell’essere umano costretto a vivere in continua incomprensione e la bellezza raffigurata nel look che evidenziano la reputazione del folle.
Il risultato è quello di un look contrastante nei colori e nelle forme di taglio sviluppate nella collezione, grazie all’utilizzo delle teoria del giusto mezzo di Aristotele, dove forme e colori se pur in contrasto tra loro creano una sensazione di armonia e bilanciamento che si scontra con il vibe dell’ambiente circostante, enfatizzato dall’espressività e dallo styling di chi è forzato ad essere prigioniero della propria mente.
IDEAS
CUT TREND
L’idea di Trend espressa attraverso le tecniche di taglio della collezione Disturbia, si basano sul contrasto evidenziato dalle disconnessioni della superficie della texture interna e dalle forme geometriche che le enfatizzano.
La variazione nelle forme geometriche tende a sottolineare una vena di divergenza sociale e di integrazione, supportata dall’utilizzo di frangie corte solide e dal look di frange più irregolari sfruttando dettagli ottenuti dalla grafica di trecce e basketwave nei look più editoriali.
COLOUR TREND
l’accostamento di colori contrastanti per ogni look è il punto focale della collezione. Le giuste proporzioni nell’utilizzo del colore riescono a ricreare il giusto equilibrio visivo nonostante il forte contrasto trai i toni utilizzati. La teoria di Aristotele sull’equilibrio ci spiega che il giusto mezzo è fondamentale nel momento in cui si vuole lavorare con toni caldi e freddi completamente opposti tra loro. L’ idea di questa tecnica di colore e la scelta dei toni nasce dal voler sottolineare un equilibrio che viene distorto nelle persone affette da disturbi psichici.